Magazine N.13

 


 

IL BIOLAMINIL:

UN NUOVO PANNELLO BIODEGRADABILE E STAMPABILE

Il Biolaminil è una nuova tipologia di pannello biodegradabile, studiato dopo una lunga e attenta ricerca per ridurre l’impatto degli scarti delle materie plastiche e delle sostanze inquinanti.
È composto da una foglia XPS BIO contenente un additivo a base di batteri specifici, che si attiva quando il packaging viene conferito in discarica o disperso nell’ambiente e dissolve il polistirene entro 5 anni, a seconda delle condizioni ambientali. Biolaminil è completamente biodegradabile anche in ambiente marino e non contiene agenti espandenti ritenuti dannosi per l’ozono. Anche la sua produzione è ecosostenibile, poiché avviene in un impianto a energia rinnovabile auto-prodotta.
Le sue caratteristiche sono: leggerezza, flessibilità, ottima resa di taglio con i nostri sistemi CNC per fustellatura, sagomatura e cordonatura digitale, adatto alla stampa diretta su entrambe le facciate.
È disponibile nello spessore di 5/10 mm.
Rappresenta la soluzione per una comunicazione visiva attenta all’ambiente e si adatta a tantissime applicazioni: cartellonistica, espositori per negozi, packaging e GDO.

 

Share Post :

More Posts

Lascia un commento