Carton Design

0
TIPI DI CARTONE DISPONIBILI
0
FORME PERSONALIZZABILI
0
SPESSORI DIVERSI

Hai mai pensato di sederti su una sedia di cartone?

E di avere un’intera scrivania a basso impatto ambientale e riciclabile?

Oppure una libreria leggera, smontabile ma comunque resistente?

Abbiamo pensato a cosa fare per essere ecosostenibili. Non possiamo certo cambiare il mondo, ma ci piacerebbe contribuire ad uno sviluppo educativo in tal senso.

Per questo abbiamo creato e sviluppato il progetto di Carton Design.

Il cartone, da sempre utilizzato solo per l’imballaggio, con le nostre tecnologie e ricerca sperimentale diventa innovazione e design, creando oggetti versatili e robusti.

Complementi d’arredo per l’allestimento di stand, vetrine, show-room e arredamento sono le nostre creazioni pratiche, perché hanno una semplice caratteristica: si montano facilmente ad incastro e le puoi smontare e rimontare ogni volta che vuoi!

La colla? La usiamo solo se necessario.

Il cartone è molto strutturato e gli oggetti sono quindi robusti, riutilizzabili, in grado di reggere pesi elevati.

Inoltre, ciò che è sostenibile deve essere pratico, funzionale e bello: gli oggetti in cartone hanno una propria caratteristica bellezza e sentimento per l’ambiente. Tutti gli oggetti possono essere personalizzati nella grafica (con stampa di loghi o immagini), nelle dimensioni o nelle forme, anche nuove.

Partendo dalla tua idea si possono realizzare strutture autoportanti, tavoli, sedie, librerie espositori di prodotti e cartonati anche con incastri e tagli complessi.

Sono utilizzati in fiere, mostre, convegni, punti vendita temporanei, show-room per la loro leggerezza, velocità di trasporto e facilità di assemblaggio, unite a solidità, stabilità e resistenza. Inoltre grazie al trattamento antimacchia (su richiesta) il cartone resterà sempre pulito.

ECCO ALCUNI DEI NOSTRI LAVORI