Stampa su materiali rigidi

Hai mai pensato di stampare direttamente su materiali rigidi?
Pannelli di pvc espanso o compatto, policarbonato, polipropilene, vetro, plexiglass, legno, ceramica, alluminio, acciaio, dibond, cartone liscio e ondulato, classico o spessorato sono solo alcuni dei materiali su cui possiamo stampare grazie alla tecnologia svizzera SwissQprint (stampa con inchiostri UV a bassa migrazione, secondo direttiva VOC).
Grazie a questa tecnologia le tue stampe saranno garantite per l’esterno. I pannelli sono stampati in qualità fotografica a 6 colori con una larghezza max di 250 cm e una lunghezza variabile in base alla dimensione disponibile del materiale e alle tue esigenze.
E se vuoi stampare su altri tipi di materiali non hai che da contattarci, ti consiglieremo la soluzione più adatta.
Ma come funziona esattamente la stampa diretta con inchiostri UV?
L’elasticità degli inchiostri permette la resistenza della stampa sui materiali adatti allo scopo, anche in corrispondenza di pieghe. Con la stampa diretta in qualità fotografica possiamo stampare a colori con bianco e vernice su materiali rigidi di grande formato e di alto e basso spessore, anche in pezzi unici.
Con il bianco in linea stampiamo su materiali già colorati o trasparenti. L’immagine o il logo a colori vengono poi sovrastampati a registro perfetto sul bianco e la scelta della verniciatura finale (protettiva o lucidissima, tattile e anche selettiva) conferisce alla stampa un tocco di maggior pregio e valore aggiunto a soluzioni insolite, quando abbinate a materiali particolari.
Questo è un tipo di stampa ideale per centri commerciali, convegni, meeting, negozi e punti vendita, stand fieristici, insegne luminose di attività, oggettistica e sponsorizzazioni e grazie alla sua resa immediata ci permette di far fronte alle richieste di pronta consegna in elevata qualità, curando con attenzione gli imballi di pacchi e scatole, per spedizioni anche di grandi formati.
