Magazine N.7

Tagli sagomati

Con le tecniche di stampa e taglio sagomato, i loghi e le parole prendono forma

Per taglio sagomato si intende un contorno di taglio che crea una forma riconoscibile, sia come parola sia per disegno creativo.

Da molti anni stiamo assistendo ad una innovazione tecnologica sulle macchine a controllo numerico (CNC). Questa trasformazione ha investito in maniera molto evidente anche il settore della stampa e del taglio digitale, per far fronte alle nuove esigenze della comunicazione visiva pubblicitaria.

Siamo abituati a vedere loghi, testi e parole stampati su carte, quindi senza rilievo; da oggi è possibile dare spessore e tridimensionalità a queste scritte, grazie all’uso di materiali rigidi e di alto spessore come: cartone, legno, materiali espansi, plexiglass, MDF e materiali plastici.

Il nostro sistema di taglio, con la fresatura e la cordonatura digitale è in grado di realizzare scritte, forme, loghi sagomati o incisi, cartonati, espositori e scritte autoportanti, di facile montaggio e in grandi dimensioni. La stampa diretta, se combinata al nostro taglio digitale anche su materiali insoliti, diventa un’eccezionale strumento di creatività.

Con queste lavorazioni di taglio sagomato e stampa possiamo arricchire il settore di design, specialmente negli arredi interni.

Con la combinazione perfetta di Stampa&Taglio (Print&Cut) possiamo creare e produrre lavori stampati e sagomati con una qualità perfetta e in tempi rapidissimi.

Se vuoi approfondire le varie soluzioni di taglio, entra nella categoria: tagli sagomati e fresature

 

 

Share Post :

More Posts

Lascia un commento