Separè in Dibond

UN “RICAMO” SU MISURA PER L’INTERIOR DESIGN

Oggi visitiamo la casa di un privato che si è rivolto a noi per organizzare in modo funzionale e creativo gli spazi della sua nuova casa. 

La cliente ci contatta per un pannello, con questa richiesta:

«Vorrei dividere la cucina dal soggiorno, con un pannello effetto “vedo non vedo”. Dovrebbe essere sottile per non impattare troppo, visto il poco spazio, chiaro per non assorbire la luce, e traforato, per farla filtrare. E poi dovrebbe essere resistente agli agenti atmosferici, perché potrei dimenticarmi di chiudere il lucernario! Infine, mi serve leggero e facile da montare, usando semplici attrezzi, così sarà più facile da montare per mio marito!».

Le abbiamo consigliato il Dibond, un materiale che risponde perfettamente a tutte le esigenze richieste: resistente per i due strati di alluminio esterni e leggero per l’anima in polietilene

La cliente voleva usare un motivo che richiamasse l’origine dell’appartamento, ricavato da un antico laboratorio di ceramiche.

Abbiamo studiato insieme quale texture “stile mattonella” fosse più adatta per il taglio traforato e, personalizzando il disegno, siamo arrivati a questo risultato: una stanza sicuramente più organizzata, ma soprattutto arricchita da questo pannello “ricamato” e dalla luce che vi passa attraverso. 

Contattaci per preventivi o ulteriori informazioni.

Share Project :