Magazine N.1

Cari lettori e cari amici che ci seguite, amiamo condividere con tutti il sapere del nostro lavoro e per questo siamo lieti di inaugurare questo primo numero di Magazine, un’edizione di Tre Effe Arti Grafiche.
Magazine avrà due uscite mensili, dove troverete novità, curiosità, approfondimenti, con uno sguardo sulla nostra storia che ci ha resi quello che siamo oggi. Vi faremo conoscere l’affascinante mondo della stampa in tutte le sue forme, nostra grande passione da sempre.

Sperando che possiate seguirci sempre più numerosi, 

vi auguriamo una buona lettura!

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

LA CIVILTÀ DELL’IMMAGINE: UNA IMMAGINE VALE PIÙ DI MILLE PAROLE

Quando siete in strada vedrete, intorno a voi, soprattutto IMMAGINI: belle, brutte, di forte impatto emotivo o semplicemente accattivanti. Se guardate bene, queste immagini hanno pochissimo testo: il modello del telefonino o il logo del prodotto, con uno slogan a caratteri grandi e ben leggibili.

Oggi giorno andiamo sempre di fretta e ci manca il tempo per fare qualsiasi cosa. Le scelte sono diventate più rapide e il nostro tempo per leggere, quindi per informarci e valutare un acquisto, si è notevolmente ridotto. Pensiamo anche, a come negli ultimi vent’anni, sia cambiato il modo di divulgare le notizie: l’informazione viene data con un filmato, il più delle volte in tempo reale.
Quindi oggi, per dare una informazione commerciale si usa soprattutto l’immagine.
La nostra cultura fa parte della “civiltà dell’immagine”.

Noi, in qualità di stampatori, siamo sempre in prima linea come esecutori di comunicazione visiva e ci rendiamo conto della potenzialità delle immagini e dei loro messaggi, soprattutto quando ci arrivano richieste di stampa particolari come queste:

• «Questa immagine stampata su pannello deve stare in piedi da sola»
• «La parete da coprire è alta 2,50 e larga 20 metri, è possibile avere un’unica immagine?»
• «È possibile fare dei separè a quattro ante? Ma non si devono vedere i tagli dell’immagine stampata»
• «Si può avere un pannello con la stampa di un uomo a dimensione reale, stampata fronte-retro e sagomata?»

Sono domande a cui rispondiamo con prodotti finiti di qualità, fatti su misura e di veloce esecuzione, per contribuire a migliorare, nel nostro piccolo, questa affascinante civiltà dell’immagine.

Speriamo che questa lettura rientri ancora nell’era del testo, perché di leggere, tutto sommato, non ne possiamo fare a meno.

 

 

Share Post :

More Posts

Lascia un commento